parallax background

Nuovo appuntamento con il Simposio

Teatro al ristorante
ottobre 27, 2016
Pranzo di Natale 2016
dicembre 12, 2016

Le beffe del Decamerone

 

Sabato 26 Novembre 2016 – ore 19:30

Degustazione e, a seguire, spettacolo teatrale della Compagnia MalDestro

 

Libera riscrittura da Giovanni Boccaccio di Armando Burgassi e Alessandro Calonaci

Con: Alessandro Calonaci, Mery Nacci, Christian Vertucci, Cristina Poli, Sonia Fiaschi
Fonica e direzione: Elena Palloni

Precedono lo spettacolo: aperitivo, piatti ispirati alle ricette citate nel Decamerone

30 euro, vino inclusi, prenotazione obbligatoria. Si raccomanda la puntualità

 


 

le beffe del decamerone al ristorante Mugolone di Siena

Le Beffe del Decamerone è il secondo appuntamento di Teatro al Ristorante presentato dal Ristorante Mugolone, dopo quello del mese scorso con la rappresentazione del Tartufo di Moliere.

Lo spettacolo mette in risalto gli episodi più spassosi del capolavoro di Giovanni Boccaccio. I testi sono di Armando Burgassi e Alessandro Calonaci. Protagonisti lo stesso Calonaci insieme a Mery Nacci, Christian Vertucci, Cristina Poli, Sonia Fiaschi. Fonica e direzione: Elena Palloni. Attenzione però: non si tratta di una solita cena abbinata a un evento, con una strana commistione tra cibo e spettacolo. Lo spirito è quello del simposio. Ovvero, laseconda parte del banchetto di Greci e Romani nella quale i commensali bevevano secondo la prescrizione del simposiarca,cantavano carmi conviviali, recitavano poesie, assistevano a intrattenimenti e conversavano.

Dopo un brindisi di benvenuto si potranno gustare piatti ispirati al Decamerone. Poi, subito dopo, ecco la possibilità di assistere in tutta tranquillità a uno spettacolo che si preannuncia spassoso. Tutto questo per un investimento di 30 euro, vino inclusi, offerti in collaborazione con Wine Shop (si raccomanda la prenotazione e la puntualità). Al termine o nell’intervallo, per chi lo vorrà, ci saranno a disposizione alcolici raffinati, dolci, caffè.

Gli eventi nello stile del simposio proseguono ogni sabato di fine mese, con l’eccezione del prossimo dicembre, quando lo spettacolo coinciderà con il cenone di Capodanno.

Per informazioni e prenotazioni contattateci telefonicamente al numero 0577 283235, via mail a info@ristorantemugolone.it o tramite il modulo nella sezione “Contatti