parallax background

Teatro al ristorante

mugolone cucina toscana ristorante siena
Dioniso
agosto 4, 2016
Le beffe del Decamerone secondo appuntamento del teatro a cena del Ristorante Mugolone
Nuovo appuntamento con il Simposio
novembre 11, 2016

Il tartufo di Molière e quello vero, in tavola

Appuntamento sabato 29 ottobre, al ristorante Mugolone

Con una serata dedicata al Tartufo (il personaggio di Molière e quello vero, di qualità) il ristorante Mugolone rilancia lo spirito del simposio greco e romano. L’appuntamento è per sabato 29 ottobre alle ore 20,30 con la compagnia MaldEstro di Alessandro Calonaci.

L’attore fiorentino sarà il protagonista insieme ai suoi attori (tutti in costume) di una commedia che ha portato sui palchi di mezza Italia con successo e che ora sperimenta dentro il nostro ristorante.

aa228490-cccd-4cf5-b658-b7c5d48a1bd1Il tartufo rappresenta il paradigma della persona ipocrita: vive sotto la maschera della devozione religiosa e dell’amicizia per approfittare della fiducia, per trarre vantaggi, finendo poi per tradire. In un mondo in cui la comunicazione ha più valore dell’informazione, Tartufo torna attuale grazie anche all’adattamento di Calonaci, che ne fa uno dei tanti oscuri personaggi intenti a muovere i fili delle nostre esistenze. Il tutto è condito da contrappunti esilaranti e comici, nella migliore tradizione della Commedia dell’Arte.

Quanto alla formula di uno spettacolo al ristorante, tutto nasce da un’idea di Simone Marrucci, sposata dal nostro chef Federico Natale.  Si tratta di una scommessa: l’obiettivo è di restituire le sensazioni del simposio. Ovvero, la seconda parte del banchetto di Greci e Romani nella quale i commensali bevevano secondo la prescrizione del simposiarca , cantavano carmi conviviali, recitavano poesie, assistevano a intrattenimenti e conversavano.

Dunque non sarà una cena tradizionale. Si assisterà allo spettacolo senza alcun fastidio, bevendo liberamente, con l’accompagnamento di alcune pietanze poste sul tavolo. Ovviamente, ci sarà il prezioso tartufo bianco, in degustazione a inizio serata, in collaborazione con Siena Tartufi.

Il simposio ha prezzo tutto compreso di 35 euro.

Per informazioni e prenotazioni contattateci telefonicamente al numero 0577 283235, via mail a info@ristorantemugolone.it o tramite il modulo nella sezione “Contatti